INTRANET
Username:

Password:




Primo piano

“Promossi sul campo”

“Promossi sul campo”

il concorso di Cia e Unipol che premia l’agricoltura giovane e di successo

Un bando per le tre migliori realtà imprenditoriali guidate da “under 40”. In questo modo si vuole promuovere tra i giovani l’uso della polizza assicurativa per tutelare la propria impresa dalla volatilità dei prezzi.

Innovazione, originalità e coraggio imprenditoriale sono le prerogative per costruire oggi un’azienda agricola all’avanguardia. E sono anche i criteri scelti per selezionare le tre migliori start up guidate da giovani imprenditori, nell’ambito del concorso “Promossi sul campo”, bandito dalla Cia-Confederazione italiana agricoltori e da Unipol Assicurazioni S.p.a., nell’ambito del loro accordo di collaborazione nell’area dei servizi assicurativi in agricoltura.

Con questa iniziativa si vuole dare un riconoscimento alle giovani imprese che hanno dimostrato di aver saputo superare brillantemente le difficoltà iniziali imboccando la strada della competitività e del successo imprenditoriale -spiegano Agia-Cia e Unipol-. E allo stesso tempo si vuole incoraggiare, soprattutto tra i giovani, l’utilizzo di una polizza assicurativa multirischi, che metta al sicuro le imprese dalle oscillazioni del mercato.

L’iniziativa si rivolge alle aziende agricole che abbiano avviato la loro attività a partire dal 31 maggio 2010 con un titolare di età compresa tra i 18 e i 40 anni.

I tre vincitori avranno diritto a un premio in denaro pari a tremila euro e una polizza multirischi Agrinova, di Unipol Assicurazioni con una copertura assicurativa per un premio corrispondente a un massimo di 1.000 euro.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare un formulario disponibile sul sito www.cia.it, in cui si richiede di descrivere nel dettaglio la tipologia di prodotto e le varie peculiarità dell’azienda.

Si chiede inoltre di corredare la modulistica con un video della durata massima di 15 minuti, che descriva con parole e immagini tutte le caratteristiche che rendono la propria realtà un’impresa dinamica e al passo con i tempi, dimostrando in questo modo anche di essere pronti all’utilizzo di nuove forme di comunicazione.

Tutto il materiale, insieme al certificato di iscrizione alla Camera di Commercio e a una copia del documento del titolare, va inviato a a.sposicchi@cia.legalmail.it entro il 30 settembre 2013.

in allegato trovate il file zippato per iscriversi al concorso.


Allegato: Apri allegato da qui

News pubblicata da: regionale

Torna indietro

Sistema CIA