INTRANET
Username:

Password:




Primo piano

AVVISO FINALIZZATO AI “PROGETTI DI MICROFILIERA – ANNUALITÀ 2017” NELL’AMBITO DEL PSR ABRUZZO 2014/2020

AVVISO FINALIZZATO AI “PROGETTI DI MICROFILIERA – ANNUALITÀ 2017” NELL’AMBITO DEL PSR ABRUZZO 2014/2020

Sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale.

Cara Imprenditrice, Caro Imprenditore ed associato,

Nell'ambito delle opportunità di finanziamenti messi a disposizione del PSR (Piano di Sviluppo Rurale) Abruzzo è stato emanata la Misura 16 per “Progetti integrati di Microfiliera – Filere corte e mercati locali”. (Vedi avviso sul sito della Regione Abruzzo: https://www.regione.abruzzo.it/content/progetti%C2%A0-di-microfiliera-annualit%C3%A0-2017).

La CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) d'Abruzzo, attraverso l'associazione "La Spesa in Campagna", si accinge a predisporre un Progetto da proporre al finanziamento riguardante lo sviluppo delle Filiere Corte,
già in essere o da creare.

Vengono coinvolti un serie di Produttori che puntano alla qualità e all'innovazione; 
a questi, col finanziamento del Progetto, viene garantito un Sistema di coordinamento ed una costante e qualificata assistenza sia nell'ambito dei processi agronomici, quelli produttivi e di marketing attivo.

La prima cosa da precisare è che, una eventuale Sua adesione, così come si va a richiedere, non comporta nessun onere o impegno particolare ma solo vantaggi diretti per l'Azienda (servizi ed assistenza) e indiretti (sviluppo filiera). 
L'unico vero impegno è quello, una volta valutata positivamente l'adesione, di non aderire ad altri progetti che vanno a richiedere finanziamenti dalla stessa fonte: ne risulterebbe invalidato sia il nostro Progetto e sia quello “concorrente”.

Il Progetto è in costruzione e verrà specificato nei dettagli in base alla tipologia delle aziende aderenti. Per ulteriori informazioni in merito è posssibile consultare la pagina Facebook della CIA Abruzzo ed in particolare il post dedicato all'introduzione al Progetto cliccando su questo link:
https://www.facebook.com/CIAregionaleAbruzzo/posts/472222173152897

Una volta definito esattamente il Progetto, gli imprenditori ed Aziende coinvolti o che avranno dato la loro adesione, saranno invitati a partecipare ad una riunione che spiegherà loro ogni aspetto del Progetto.

Per il momento è possibile, se ancora non è stato effettuato, compilare la nostra scheda di rilevamento dati dell'Azienda che troverete al seguente indiizzo: http://www.cipatabruzzo.it/ftp/sch_rilevamento_dati.pdf. 

La scheda, compilata, andrà restituita e rinviata ad uno dei seguenti indirizzi e-mail:
laspesaincampagna.abruzzo@cia.it
oppure,
info@cipatabruzzo.it

Oppure concederci l'opportunità di sottoporTi il questionario informativo attraverso intervista telefonica nei prossimi giorni, questo al fine di darTi il tempo per valutare la scelta di partecipe alla futura riunione per il consolidamento e coordinamento
di imprese nell'ottica del Progetto della Filiera Corta.

La compilazione di questa scheda varrà solo come assenzo alla fase di preadesione al Progetto, solo, successivamente, con la partecipazione alla riunioni, si darà seguito all'adesione definitiva e vincolante al Progetto che stiamo presentando

Cordiali saluti.


News pubblicata da: regionale

Torna indietro

Sistema CIA