INTRANET
Username:

Password:




Notizie

7^ GIORNATA NAZIONALE AGRITURISMO

7^ GIORNATA NAZIONALE AGRITURISMO

domenica 24 marzo dalle ore 11.00

DOMENICA 24 MARZO “7^ GIORNATA NAZIONALE DELL’AGRITURISMO”

Promossa da Turismo Verde, l’Associazione Agrituristica della CIA, la giornata nazionale dell’agriturismo di quest’anno è dedicata al legame tra agricoltura ambiente e territorio.
Il titolo scelto per l’edizione del 2013 “Anche il territorio è d’accordo… adotta un paesaggio” si pone l’obiettivo di evidenziare il rapporto tra agricoltura ed ambiente e di sensibilizzare la società sulla funzione di tutela e valorizzazione del territorio e dell’ambiente svolta dagli agricoltori.
Le strutture ricettive associate a Turismo Verde organizzano su tutto il territorio nazionale aperture speciali per promuovere l’ospitalità in campagna con l’intento di avvicinare e sensibilizzare i cittadini al valore del  patrimonio paesaggistico dell’Italia rurale, una risorsa economica e di biodiversità che l’agricoltura presidia e difende dall’avanzata del cemento e dal dissesto idrogeologico.
Decine di aziende agrituristiche abruzzesi hanno risposto positivamente all’appello di Turismo Verde – CIA – e proporranno qualcosa in più rispetto alla tradizionale ospitalità e ristorazione.
L’evento a valenza nazionale si svolgerà in Abruzzo, presso l’Azienda Agrituristica “Villa Irelli”, Castelnuovo Vomano (Te), e vedrà la partecipazione dei dirigenti nazionali e regionali della CIA e di Turismo Verde.
La scelta di localizzare in Abruzzo questo importante appuntamento rappresenta, ad avviso di Domenico Falcone e Marco Valerio De Sanctis, Presidenti regionali della CIA e di Turismo Verde, un riconoscimento nei confronti della nostra realtà agrituristica ed un apprezzamento per l’azione di tutela, difesa e valorizzazione del territorio portata avanti nella nostra regione.




News pubblicata da: tutte

Torna indietro

Sistema CIA