INTRANET
Username:

Password:




Notizie

AGRICOLTURA BIOLOGICA.

AGRICOLTURA BIOLOGICA.

Scade il prossimo 15 Giugno 2015 il bando PSR dedicato a questa misura.

Il bando, che si può visualizzare aprendo il file allegato, è rivolto a tutte le aziende agricole, in forma singola o associata, che già producono con il sistema di agricoltura biologica, o alle nuove aziende che vogliono iniziare dal 2015 mantenendo un impegno di almeno 5 anni.

REQUISITI: La superficie minima richiesta è di 2 ettari, ridotta ad 1 ettaro in caso di coltivazioni arboree specializzate; inoltre è determinante il vincolo di essere agricoltore attivo con iscrizione all'INPS ai fini previdenziali ed assistenziali.

AMMONTARE DEGLI AIUTI: l’entità degli aiuti varia a seconda del tipo di coltivazione e va da un minimo di 120,00 ad un massimo 700,00 euro/Ha per l'introduzione, e da 100,00 a 600,00 euro/Ha per il mantenimento. Va però sottolineato, come recita testualmente il bando nelle disposizioni finali, che “la concessione e l’erogazione degli aiuti nonché il livello dei premi sono comunque subordinati all’approvazione del PSR 2014-2020 e della scheda di Misura da parte della Commissione Europea, nonché al rispetto di tutte le definizioni, condizioni e limitazioni, generali e specifiche di misura che saranno approvate nella versione definitiva del Programma.”

PRESENTAZIONE DOMANDE: le domande vanno presentate entro il 15 Giugno 2015.

Per maggiori dettagli ed informazioni, contattare i tecnici della Cia presso i nostri uffici. In ogni caso, è possibile consultando il bando integrale allegato in calce.

Di seguito pubblichiamo, come allegato a questo articolo, il bando in formato PDF


Allegato: Apri allegato da qui

News pubblicata da: tutte

Torna indietro

Sistema CIA