INTRANET
Username:

Password:




Notizie

Bandiera Verde Agricoltura

Bandiera Verde Agricoltura

Premiati i Comuni di Casoli e Gessopalena

Bandiera Verde Agricoltura, premio nazionale della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) giunto alla IX edizione, è riservato alle aziende agricole ed agli enti locali che si contraddistinguono per la qualità ed il rispetto dell’ambiente naturale.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti per l’anno 2011 si è svolta a Roma presso la Sala Promoteca del Campidoglio.



Tra i premiati, per la salvaguardia, la valorizzazione e la promozione dell’agricoltura, dell’ambiente e delle qualità e tipicità agricole ed enogastronomiche locali, i Comuni abruzzesi di Casoli e Gessopalena.

Soddisfazione per l’ambito riconoscimento è stata espressa dai Sindaci Sergio De Luca e Antonio Innaurato che, accompagnati da una folta delegazione di concittadini, hanno ritirato le “Banidere Verdi”.



Domenico Falcone, Presidente della CIA d’Abruzzo, nel congratularsi con i premiati, ha evidenziato che, con questi ultimi due riconoscimenti, salgono a 26 le realtà abruzzesi, aziende agricole e comuni, alle quali sono state assegnate la

Bandiera Verde. Ciò, ha concluso Falcone, a dimostrazione della grande sensibilità e professionalità dei nostri imprenditori e degli Enti locali nei confronti della qualità e tipicità delle produzioni e nell’opera di tutela e valorizzazione dell’ambiente, del territorio, della cultura, della storia e delle tradizioni che, nell’insieme, sono un grande patrimonio della nostra regione.









































News pubblicata da: tutte

Torna indietro

Sistema CIA